Il locale

Una delle realtà più iconiche di Vicenza. Il Caffè Garibaldi risale al 1938 e ha visto recentemente (21 settembre 2020) l’avvicendamento tra il giovane chef stellato Lorenzo Cogo e l’altrettanto talentuoso e stellato chef Matteo Grandi.

Il Caffè Garibaldi propone anche un bistrot al piano terra, dove si può comodamente far colazione o godersi una pausa in una cornice suggestiva.

Il locale, infatti, si affaccia con un prospiciente plateatico su Piazza dei Signori, offrendo lo scorcio più suggestivo sulla città, a lato del Palazzo del Capitaniato (o Loggia del Capitaniato o ancora Loggia Bernarda). 

L’edificio è di proprietà del Comune che nel 2012 ha stipulato una convenzione con l’allora gerente Manuela Pietrobelli che aveva finanziato un decoroso intervento, coinvolgendo l’architetto Romeo Sozzi, per ridare lustro a questo edificio risalente agli anni ’38 e ’39, simbolo della città.

Le specialità

«Specialità vicentine rivisitate in un locale elegante con arredi di legno di noce e vista sulla basilica» questo il biglietto da visita del Caffè Garibaldi.

La realtà si presenta, però, molto più ricca, diversificata e interessante.

Avendo il caffè differenziato l’offerta tra un ristorante stellato al piano primo e un bistrot al piano terra, i menu sono diversi e rispecchiano le esigenze diverse di chi vuole entrare in un percorso sensoriale e gastronomico e chi vuole consumare una colazione o un pranzo informale e veloce. A questo si aggiunge il recente servizio di food delivery per cui è stato integrato un menu appositamente pensato.

Certo colpisce subito, volgendo lo sguardo al menu del ristorante, l’originalità della proposta che dalla tradizione si allontana con rivisitazioni anche audaci: il piccione, le cicale di mare, il paesaggio marziano. Accanto a sapori da esplorare, non mancano però le rivisitazioni di piatti più canonici come le fettuccine con oca, il riso e la triglia.

Il sito del Caffè Garibaldi presenta tutti i menu nel dettaglio.

Ottieni un coupon sconto!

Se soggiorni in uno dei nostri appartamenti a Vicenza, puoi beneficiare delle convenzioni che il nostro apart hotel ha stipulato con i locali e i servizi della città, vivendo un’esperienza unica, coinvolgente, a condizioni di sicuro interesse. Chiedi il tuo coupon compilando il form sottostante o chiedi al tuo arrivo.

ALTRI ESERCIZI COMM.